Vai al contenuto

Assassin's Creed [Topic Ufficiale]Il salto della fede


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 891 risposte

#1
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Immagine inserita


Release Date: 15/11/2007
Platforms: X360 / PS3 / PC
Publisher: Ubisoft
Developer: Ubisoft Montreal
Gamesite: Assassin's Creed
Genres: Action, Adventure, Stealth


Assassin's Creed è un videogioco sviluppato da Ubisoft di Montreal presentato per la prima volta al pubblico nel corso dell'edizione del 2005 dell'E3.
Si tratta di un gioco che ha fatto abbondantemente parlare di se durante il suo sviluppo e si è reso protagonista di un contagioso hype alimentato da diversi fattori: una realizzazione tecnica di sicuro impatto e notevolmente sopra la media, un concept ambizioso e di grande prestigio, una cura artistica di tutto rispetto, un protagonista eccellentemente caratterizzato e in fine, ma non certo per ordine di importanza, la visibilità attirata dalla sua carismatica ed affascinante produttrice Jade Raymond.
Il titolo Ubisoft Montreal mescola sapientemente tre generi al suo interno: action, adventure e stealth. Non eccedendo mai in uno di questi a discapito degli altri due, Assassin's Creed si dimostra un'esperienza videoludica perfettamente godibile nella sua interezza e un livello di difficoltà relativamente basso lo rendono apprezzabile da videogiocatori di qualsiasi livello, siano essi "casual" o "hardcore", regalando un walkthrough relativamente rilassato ed appagante anche, e soprattutto, dal punto di vista estetico. Il protagonista guidato dal giocatore è infatti dotato di incredibile agilità e proprio questa sarà la sua arma più temibile... evoluzioni spettacolari ed inseguimenti da cardiopalmo sono alla base del storia che Assassin's Creed mostrerà al videogiocatore.
I movimenti di Altair, questo è il nome del personaggio principale che ci accompagnerà nell'avventura, affondano le loro radici nel parkour, pratica artistico/sportiva dalla quale la Ubisoft ha preso profonda ispirazione per costruire il gameplay del gioco e il risultato estetico è davvero degno di essere menzionato.
Sarà spesso alta la soddisfazione per aver concatenato una sequenza di movimenti e combo esteticamente convincenti, anzi spesso esaltanti... questo aspetto viene sottolineato anche da una gestione delle collisioni dei poligoni che difficilmente può trovare un degno rivale in altri prodotti, anche di altre piattaforme.
Lo stesso hype alimentato dagli elementi citati e l'attesa creatasi attorno al titolo nei mesi precedenti alla commercializzazione si sono rivelati però un'arma a doppio taglio in alcuni frangenti, penalizzando Assassin's Creed agli occhi del pubblico più smaliziato: benché il gioco Ubisoft offra spunti di sicuro interesse, presenta l'innegabile difetto di non approfondirne nessuno fino in fondo, presentandosi così ad uno sguardo più approfondito come un delizioso ed abbondante antipasto ad una succulenta portata che speriamo di poter gustare nei prossimi capitoli della saga che faranno la loro comparsa su console next-gen e PC.



Immagine inserita

Assassin’s Creed è ambientato nel 1191 d.C., periodo storico nel quale la Terra Santa è devastata dalla Terza Crociata. La vittoriosa campagna in Terra Santa di Riccardo Cuor di Leone fece in parte dimenticare le sconfitte di alcuni anni prima e attraverso una saggia tregua i pellegrini cristiani ebbero il permesso di visitare Gerusalemme, che restava comunque in territorio musulmano. Questo fu uno degli eventi che più contribuirono a innalzare la fama di Saladino come condottiero leale e onesto. Nascosto nella segretezza dei loro rifugi un gruppo di paladini segreti che si fa chiamare Assassini intende fermare la guerra e gli uomini chiave delle fazioni in conflitto. I giocatori assumono il ruolo di Altaïr Ibn La-Ahad (aquila in volo o figlio di nessuno), un adepto del gruppo, che padroneggiando alla perfezione le antiche arti della destrezza, dovrà far finire la guerra nelle città della Terra Santa. Inoltre il suo abito bianco lo aiuta a mimetizzarsi meglio tra la folla e, in particolar modo, tra gli eruditi di un tempo, grazie al suo grande cappuccio. Altair si ritroverà ad affrontare i Crociati, gli Ospitalieri, i Templari, i Teutonici, i Saraceni, e ovviamente le Guardie Cittadine delle città.



Immagine inserita

Il gioco si apre con i fatti storici dell'epoca, in particolare la conquista di S. Giovanni d' Acri da parte di Riccardo Cuor Di Leone e la preparazione per l'assedio di Arsuf, roccaforte sulla strada per Gerusalemme.
In Assassin's Creed vestiremo i panni di Altair (الطائر in Arabo, nome completo: Altaïr Ibn-La'Ahad, pronuncia: Al Ta-Ir, che significa Aquila Volante e Figlio di nessuno), temuto assassino, degradato all' interno del clan Ashashin di cui fa parte per aver fallito l'omicidio del gran capo dei Templari. Durante il gioco dovremo compiere diverse missioni in cui dovremo uccidere diversi obbiettivi appartenenti all' ordine dei cavalieri templari, per ristabilire l'equilibrio reso sempre più fragile dall'imperversare delle crociate e la sete di potere dei Templari. Queste missioni si svilupperanno per le città di Gerusalemme, S. Giovanni d'Acri e Damasco.



Immagine inserita

La storia di Assassin's Creed è divisa in 7 capitoli progressivamente più lunghi, all'interno dei quali dovremo compiere una serie di assassini. Ogni omicidio è preceduto dalla raccolta di informazioni sulle vittime designate, che ci porterà a lunghe sessioni di esplorazione delle città, o spostamenti a cavallo per il regno, in modo da poter affrontare varie missioni secondarie. La ricerca e conseguimento di un punto di osservazione più alto (una torre, la guglia di una chiesta, il tetto di un palazzo) aggiungerà nuovi obbiettivi e punti di interesse sulla mappa, uno strumento assolutamente fondamentale per orientarsi, data l'immensità delle zone esplorabili. Le indagini sono abbastanza semplici: una volta individuato l'informatore, potremo appostarci nelle vicinanze e origliare le sue conversazioni, oppure seguirlo per rubare una mappa, o aspettarlo dentro un vicolo per interrogarlo a suon di pugni e, immancabilmente, ucciderlo. In altri casi gli informatori saranno adepti della nostra setta, che ci chiederanno aiuto in cambio di quello che hanno sentito in giro per la città: raccogliere una serie di bandiere, uccidere delle guardie sospettose, i compiti assegnati dai confratelli sono piuttosto diversi.
Per ogni vittima ci sono almeno 6 informatori, basta ascoltarne qualcuno per ottenere il via libera all'assassinio: una volta compiuto il delitto, le quest "informative" non effettuate non saranno ovviamente più disponibili.
Semplici e divertenti, sopratutto all'inizio, le missioni potrebbero risultare ripetitive dopo la seconda metà del gioco. Una maggiore varietà, unita ad una difficoltà più elevata (borseggiare, ad esempio, è troppo facile, le vittime sono troppo distratte e non si accorgono praticamente mai di essere derubate, il che toglie ogni suspance a questa azione) avrebbe giovato ulteriormente ad un impianto ludico di per se intrigante. In ogni caso oltre alle missioni principali, Assassin's Creed offre un gran numero di compiti secondari, per cui lo spettro della noia è una questione puramente accademica. Assassin's Creed, come pochi altri titoli, fonda il suo fascino sul "sense of wander": un girovagare vastissimo e costellato da compiti prettamente funzionali a sviluppare l'esplorazione e la curiosità del giocatore. Soltanto giocando potrete capire se e quanto questo sistema vi intrighi. Di fatto, una filosofia del genere ha latitato per molto tempo nel panorama del gaming moderno (appre sporadicamente in qualche Zelda e nell'indimenticato Shadow of the Colossus), e non possiamo che accoglierla con favore...
Continua su Everyeye.it



Immagine inserita

Immagine inserita

Spoiler

TOPIC DEI TOPIC UFFICIALI



#2
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Immagine inserita

Immagine inserita

Spoiler


#3
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Immagine inserita

Spoiler




Immagine inserita

Spoiler




Immagine inserita

Spoiler




Immagine inserita



#4
sirio

sirio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3049
preso ieri semplicemente una considerazione: stupendo!!!! :lol:
prendetelo senza riserve i difetti grafici ci sono ma sono piccolezze (un pò di aliasing, un minimo di tearing e un pò di pop up) tutto il resto ka piena grafica inclusa

#5
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
^_^
dopo diverse ore di gioco. spero di cambiare idea in seguito.

io ci sono rimasto male :( l'ho preso il giorno prima del lanco a € 64.90 :'(
Ci ho giocato avidamente, aspettandomi il grande gioco che mi avevano promesso...
non letto recensioni per evitare giudizi diversi dal mio, ho lasciato stare molti video per evitare spoiler (dopo aver letto mesi fa lo spoiler che mi ha bruciato l'inizio, vorrei vedere!)
Inizialmente sorpeso, mi sono ritrovato deluso.

Capisco la grafica, capisco l'hype intorno al personaggio, capisco la "presunta" voglia di osare con una buona sceneggiatura, ma sinceramente ho trovato una grande delusione in questo titolo, che è la SUMMA di tanta "aria fritta", di elementi visti e rivisti in altri giochi ben più divertenti di questo.

Iniziamo.

Grafica: davvero bella, certo qualche piccolo difetto (attori cut scene che sembrano imbalsamati) ma la potenza del motore grafico si fa sentire, e non sono pochi difetti a minarne l'oggettiva qualità.

Sonoro: Prima nota dolente. Certo se si apprezza il realismo degli effetti sonori è una vittoria, ma sinceramente, dopo qualche ora passata a girare nelle città e nel regno, è quantomai fastidioso udire sempre i soliti effetti, sempre le solite voci, sempre i soliti dialoghi. Musiche ok.

Gameplay: Ecco la grande nota dolente del titolo.
Cercando di creare un gioco innovativo e un titolo degno dell'hype che hanno creato, alla Ubisoft hanno dimenticato il fattore primario che contraddistingue le produzioni ludiche, ovvero proprio quel fattore che nella radice dell'aggettivo mantiene il significato... presa in giro, scherzo e lazo. Manca infatti il divertimento in Assassin's Creed, quell'elemento che lascia soddisfatti dopo una sessione di gioco e che incentiva a continuare a giocare. Il titolo Ubisoft, infatti, soffre di una tediosità diffusa.
Tutto è bellissimo, palazzi, persone, ombre, montagne, panorama animazioni... putroppo è tutto lì inutilmente.
Tanto materiale sprecato, non servendo assolutamente nulla al gioco in sè.
La presenza della gente, infatti è relegata a mero elemento di disturbo nell'uso di un alto profilo. Non interagisce se non per commentare il comportamento. Non c'è modo di parlare con le persone se questo non è stato appositamente messo lì per lo sviluppo della trama.
dopo poche ore di gioco ci si rende conto di essere in un ambiente più finto della matrix dei Wackosky.
Eppure, Shenmue (1998), che già presentava strade affollate e pngc con le loro vite gestite da un abbozzo di IA, apparivano molto più interattivi dei manichini ambulanti di Assassin's Creed.
Putroppo il titolo, attira, ma non convince, si lascia giocare, ma non diverte, virando repentinamente lo stupore iniziale dei giocatori in un tedioso accompagnare gli eventi, richiedendoci infatti per la quasi totalità del tempo, un gameplay banale, che ci limita al semplice spostarsi dal punto A al punto B, e poi al punto C.
tutto ciò che c'è intorno verrà gestito automaticamente dal gioco, lasciandoci quindi come passivi spettatori di una storia che si evolve da sola.
Anche l'esplorazione delle città verticale o orizzontale che sia è automatica e tediosa. Nessuna interazione durante le scalate (TR Legen e TRA non hanno insegnato nulla?). Ci si limita solo a tenere premuto il grilletto destro e a muovere la leva analogica.
al 3 punto panoramico, la noia delle scalate farà da padrona.
Stesso discorso per quanto riguarda il borseggio o lo spionaggio. tutto ciò che ci viene richiesto è di camminare (o sederci nel caso delo spionaggio) teneno premuto un tasto. Possibilità di errore = 0, a meno che non si abbiano seri problemi di controllo degli arti.
Le missioni secondarie e la libertà decantata invece? Anche qui tutta aria fritta... hype e null'altro... niente a che vedere con titoli in cui il "Free Roaming" è degno del nome che porta.
Purtroppo Assassin's Creed è un film interattivo, dalla qualità della sceneggiatura opinabile.
E' un gioco che nasce dalla commistione di tanti generi, ma che non si leva mai al di sopra dei titoli da cui trae ispirazione.
MGS per alcune idee nella sceneggiatura e per le la gestione delle fughe.
Shenmue e GTA per il free roaming e per l' estensione dell'area giocabile, Prince of Persia e tomb Raider per le scalate e le doti acrobatiche.
Insomma, più che un titolo che innova o reiventa un genere, ho tovato un titolo che banalizza gli elementi di gioco a cui si ispira.

Longevità: qui non mi esprimo, perchè non l'ho finito... ma mi pare sia abbastanza longevo... solo che incredibilmente TEDIOSO e poco incline al fattore "replay".

#6
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
completato il secondo assassinio; le città sono davvero belle, è notevole vedere le varie diversificazioni e cura nei particolari....però in termini di gameplay non offrè molto ed al momento è troppo facile. Le sezioni di borseggio, pestaggio ed udire informazioni sono troppo superficiali, e con l'aiuto della mappa è tutto ancora + semplice. La pappa è tutta pronta, c'è poco spazio per la libertà vera e propria, puntualmente segata dalle poche cose che offre(per altro neanche molto stimolanti, cercare bandiere onestamente è inutile). Rimane di concreto l'assasinio vero e proprio e la fuga, al momento troppo facile(ai a volte assurdamente stupida). Per il concetto base che propone questo gioco(assolutamente innovativo), ci sono delle lacune pesanti.
Il regno è fatto bene e curato, ma alla fine è molto fumo e poco arrosto, questo non è oblivion però fanno finta che lo sia solo visibilmente.

Onestamente, se dovrei stilare una recensione con 8 ore di gioco, non gli darei + di un 7.5(facendo finta di non contare frame rate instabile,pop-up continuo, sincronia verticale).
Rimane cmq divertente per quello che realmente propone, l'assasinio è il fulcro e diverte(per quanto alla fine non duri così tanto)....e spero che + in avanti diventi difficile e che finalmente occorra cervello per uscire da situazioni drammatiche e non mancanze el gioco stesso.
Come ripeto: per ora ottimo il teatrino, ma i fili funzionano poco.

#7
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
ragazzi vi dico subito che mentre all'inizio i soldati che vi attaccheranno saranno un 3 o 4, andando piu' avanti non solo diventano di una bastardagine unicissima contrattacandoti, spezzandoti la guardia ecc, ma come numero arriveranno anche ad una decina contemporaneamente costringendovi per forza a scappare sui tetti, che a sua volta diventerà piu' difficile


Il vero gameplay di AS esce fuori man man che si prosegue, ed al punto dove sono arrivato io è quasi impossibile vincere uno scontro con le guardie senza scappare ;)

#8
Barone birra

Barone birra
  • Questa storia contiene l'elemento che mi piace di più, la Fi

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1683
Per me sono difficili anche all'inizio, devo ancora impratichirmi, ma finalmente è venerdì e ho tutto il tempo!

#9
Gemini_no_Kanon

Gemini_no_Kanon
  • FORZA NAPOLI!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7051
gioco davvero superlativo!!

#10
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
altra cosa..

magari attaccassero uno alla volta lol non faccio in tempo ad attaccare che mi affera uno da dietro, mi scaraventa, intanto un altro mi prende a spadate, cerco di reagire, 2 spadate nei denti da altri 2 :o

ho paura e scappo :D




unica pecca imho.. forse hanno messo troppi capannoni dove rifugiarsi sopra i tetti

#11
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

ragazzi vi dico subito che mentre all'inizio i soldati che vi attaccheranno saranno un 3 o 4, andando piu' avanti non solo diventano di una bastardagine unicissima contrattacandoti, spezzandoti la guardia ecc, ma come numero arriveranno anche ad una decina contemporaneamente costringendovi per forza a scappare sui tetti, che a sua volta diventerà piu' difficile


Il vero gameplay di AS esce fuori man man che si prosegue, ed al punto dove sono arrivato io è quasi impossibile vincere uno scontro con le guardie senza scappare ;)

io ne riesco anche ad uccidere una decina!!! cioe' puoi anche fare la maggior parte del gioco facendo il rambo, e questo non mi sta bene. questo secondo me e' l'unico difetto di sto gioco. e poi anche il fatto che le missioni secondarie in citta' come quelle di soccorso, borseggio e spionaggio tendono tantissimo ad assomigliarsi tra di loro. si fanno sempre ste cose (chi ha giocato al padrino)sacosa intendo

#12
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
per chi ha un tv hd di quelle che ti segnano nel menu della tv hz e risoluzione dell'immagine in uscita....chiedo:

provato a mettere in 576p e ditemi se il gioco vi esce a 50 hz o a 60 hz..se potete piu di uno fare la prova...grazie.

perchè prima di comprarlo volevo sapere se è a 50 o 60 hz.(potrebbe essere anceh a 60...ma se non si prova,non si sa)

#13
BlackStorm

BlackStorm
  • La realtà non tiene il confronto con la leggenda! cit. Snake

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17621
Non vedo l'ora di prendere questo fantastico gioco...peccato che ci vuole tempo da mo a natale :<

Comunque ho letto la recensione e il voto per quanto riguarda la grafica sembra eccessivo...se gli diamo tanto a AC allora ad Uncharted quando darete 12?!
Comunque visto che non ho il gioco spero si riveli all'altezza di quel voto, perchè per quanto riguarda il resto è stupendo!

Modificata da Alex85, 16 November 2007 - 06:16 PM.


#14
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

gioco davvero superlativo!!

certo che ti sprechi proprio tu, eh??? sai dire solo commenti tipo: e' stupendo, e' superlativo ecc....argomenta un po', fai un commento un po' piu' tecnico sul gioco abbe'

#15
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
finalmente ho comprato AC!
sono rimasto sbalordito. questo vg spazza via tutto quello che fino ad oggi consideravo next-gen.
ubisoft ha superato se stessa. veramente una dimostrazione di classe e talento da prendere come esempio :applauso: .

spero che il gioco riceva il successo che merita.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo