Vai al contenuto

The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena [Topic Ufficiale][PS3]Spettacolo!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 169 risposte

#1
Teo1707

Teo1707
  • Divinity Eye Clan [è inevitabile]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4080
E' rimasto a lungo solo un rumor, ma lo sviluppo di un nuovo gioco dedicato al personaggio di Vin Diesel Riddick è stato finalmente annunciato. Sviluppato ancora una volta da Starbreeze, The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena sarà un remake dell'acclamato sparatutto uscito su Xbox e PC The Chronicles of Riddick: Escape from Buthcer's Bay. Ma non si tratterà di un semplice porting: il gioco allungherà la storia prolungando del 40% la durata della campagna in singolo. Inoltre grande novità sarà una modalità multigiocatore, ed ovviamente possiamo aspettarci una grafica spettacolare, visto che già su Xbox il gioco era assolutamente fuori parametro. L'uscita è prevista per fine anno su Xbox 360 e PS3. Sierra Entertainment ha annunciato in un recente comunicato che The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena, remake di Escape from Butcher Bay, è stato posticipato al 2008. Il gioco presenterà rispetto alla versione per Xbox nuove missioni per il single player, nuove caratteristiche di gamepaly, grafica potenziata e, come ciliegina sulla torta, una modalità multiplayer.
Oggi Starbreeze è infatti intervenuta ufficialmente nei propri forum, annunciando che il gioco è in fase di completamento, e rimane solo da trovare un editore visto che Vivendi Universal non è più disponibile dopo la fusione con Activision. Speriamo quindi di potervi proporre presto nuovo materiale sul gioco, e magari anche una data di uscita definitiva.
In una precedente news vi accennammo che The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena era in attesa di trovare un editore dopo la fusione tra Vivendi ed Activision: oggi apprendiamo che Atari si è aggiudicata i diritti di pubblicazione. L'editore ci informa inoltre che, rispetto all'episodio uscito sulla prima Xbox, questo avrà una nuova trama, nuovi personaggi e manterrà il gameplay basato su un mix di stealth e azione. Per finire, gli sviluppatori Starbreeze Studios hanno rilasciato una nuova immagine mostrante il protagonista della storia, ricordandoci che il titolo arriverà nei negozi nella primavera 2009.


Finora si pensava infatti che il gioco fosse basilarmente un porting del precedente Escape from Butcher Bay con qualche missione aggiuntiva, ma in realtà gli sviluppatori di Starbreeze hanno chiarito che la parte "Dark Athena" è una vera e propria campagna separata, che segue le vicende del primo titolo e durerà altrettanto, circa 10 ore. Il titolo conterrà entrambe le campagne per una durata totale di 20 ore: la prima, riveduta e corretta con il nuovo motore grafico ed engine di gioco, e Dark Athena, che chi ha già completato il gioco originale su Xbox potrà giocabile individualmente senza dover ripetere la prima avventura. Sembra però che ci sarà un apposito obiettivo sbloccato quando avrete completato entrambe le campagne, quindi gli achievement hunters sono avvertiti.

La storia sarà ambientata su una nave di mercenari, la Dark Athena appunto, utilizzata per prelevare esseri umani e trasformarli in automi combattenti: dopo la fuga da Butcher's Bay, Riddick viene catturato e rinchiuso sulla nave, e dovrà cercare di fuggire e liberare gli altri prigionieri. Durante l'avventura conosceremo una bambina fuggitiva, Lynn, che avrà un ruolo fondamentale e molto "emotivo" nella storia.

Il gameplay sarà basato su action e stealth con molte novità, come nuove armi e avremo anche la possibilità di catturare e comandare gli automi guerrieri presenti sulla nave.

Tutto fa sperare in un titolo dalla qualità molto elevata, come già il primo gioco ci aveva abituato: non vediamo l'ora di saperne (e vederne) di più.

Starbreeze Studios ha rilasciato alcune interessanti informazioni sul comparto multiplayer di The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena. Oltre alle consuete modalità "Deathmatch" e "Cattura la bandiera" alla quali potranno partecipare fino a 12 giocatori connessi in contemporanea, nel gioco ne saranno presenti altre due denominate "Butcher Bay Riot" e "Pitch Black". In "Butcher Bay Riot" tre squadre composte da 4 giocatori l'una dovranno combattere tra loro, e quella che arriverà ed attiverà per prima una centrale energetica risulterà la vincitrice. Potremo scegliere se appartenere alla squadra delle guardie, dei mercenari o dei prigionieri e con ogni probabilità ognuna sarà dotata di equipaggiamento proprio.

"Pitch Black" si svolgerà in un'arena buia in cui tutti i giocatori saranno dotati di torcia ed armi da fuoco, tranne uno che impersonerà Riddick il quale, come di consueto, sarà armato delle sue lame e potrà vedere al buio. Colui che riesce ad uccidere Riddick vince e ne vestirà i panni nel turno successivo. Per finire apprendiamo che le mappe multiplayer saranno in totale 20.


Bene, da appassionato del genere e di Riddick questo promettente titolo sarà mio al day one... graficamente dalle immagini che ho potuto vedere e dai video è incredibile, sopratutto la nuova campagna e il multyplayer, che si preannuncia davvero fantastico... se avete visto le mod, oltre alle classiche sono presenti 2 nuove modalità, e sono davvero spettacolari, 3 squadre da 4 giocatori, davvero bello, e poi la mod pitch black, bè non ho parole, ho sempre sognato una modalità del genere... Fantastico!
Secondo me questo titolo, ad alcuni tutt'ora sconosciuti, puo affermarsi come un ottimo titolo e parecchio innovativo!

#2
Teo1707

Teo1707
  • Divinity Eye Clan [è inevitabile]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4080
si e poi hanno aggiunto una campagna con una grafica assurda...e i multy è devastante... sbavo! dovrebbe arrivare a novembre? confermate?

#3
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
ci sono i video su gametrailers

http://www.gametrail...ayer/43333.html

http://www.gametrail...ayer/43452.html

cmq minchia.

Modificata da six00, 07 December 2008 - 08:06 PM.


#4
Teo1707

Teo1707
  • Divinity Eye Clan [è inevitabile]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4080
ho sbagliato intendevo gennaio... sapete niente?

#5
gio'78

gio'78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1910
Tra le altre cose per una volta tanto il video e' riferito alla versione ps3(tasto triangolo in basso a sinistra).

#6
Konrhad

Konrhad
  • maledette droghe alcoliche : /

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1372
sono contento che questa meraviglia arrivi anche su ps3 ^_^
spero che stavolta però mettano i sottotitoli (di doppiaggio non se ne parla visto che la voce di Diesel è una figata XD )

#7
Teo1707

Teo1707
  • Divinity Eye Clan [è inevitabile]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4080
come non quotarti kora... il doppiaggio in inglese è strepitoso, pensa che è la stessa voce del film...

qualcuno puo confermarmi che esce a gennaio?

#8
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093
se durera più della 5 ore del primo capitolo è un acquisto obbligato....

#9
Teo1707

Teo1707
  • Divinity Eye Clan [è inevitabile]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4080
si si, vai tranquillo... la campagna del vecchio è stata allungata del 40 %, quindi quasi del doppio!! in più una campagna tutta nuova e la grande novità, il multyplayer...

#10
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

si si, vai tranquillo... la campagna del vecchio è stata allungata del 40 %, quindi quasi del doppio!! in più una campagna tutta nuova e la grande novità, il multyplayer...

il 40% equivale a 7h :angel:

io spero almeno che rispetti gli stadard ( già bassi ) di questa nextgen cioè 10\12h , vediamo come sarà il gioco..

#11
Teo1707

Teo1707
  • Divinity Eye Clan [è inevitabile]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4080
si dovrebbe rispettare gli standard... cmq mi piace l'idea di una doppia campagna all'interno del game... pero che mi attira parecchio è la mod pitch black, dev'essere fantastica, non vedo l'ora di provarla...
anche l'altra mod mi ispira parecchio, 3 squadre da 4 giocatori, il lavoro di squadra sarà davvero essenziale...e poi sono 2 mod veramente innovative!!

#12
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
non mi ispira, sarà che kill zone owna tutto :lol:

#13
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
Ah, se ne sentiva giusto la mancanza...

Proprio stamattina mi chiedevo "ma perchè non prendono un mediocre fps x XBOX e ce lo ripropinano con fuffa aggiuntiva per PS3?"

Dio esiste...

#14
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873

Ah, se ne sentiva giusto la mancanza...

Proprio stamattina mi chiedevo "ma perchè non prendono un mediocre fps x XBOX e ce lo ripropinano con fuffa aggiuntiva per PS3?"

Dio esiste...

ma mediocre è detto per scherzare? no perché da quel che ho capito è stato uno dei + bei giochi della passata gen. Io personalmente non l'ho giocato quindi non saprei, però ora che dici così il dubbio mi viene.

#15
Teo1707

Teo1707
  • Divinity Eye Clan [è inevitabile]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4080
era il miglior fps per la prima xbox... uno dei migliori fps di sempre, parlando di xbox e ps2... ora rivisitato in next-gen, con campagna aggiuntiva, ottima grafica, e comparto multy, credo ne possa uscire un ottimo titolo, e sopratutto ci spero tanto!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo