Vai al contenuto

Rock Band 1 & 2 [Topic Ufficiale][PS3]Suona che ti passa! Rock Band 2 dal 27 marzo!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Immagine inserita
Immagine inserita

Rock Band
è un videogioco musicale sviluppato da Harmonix Music Systems e pubblicato da MTV Games per Playstation 2, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii.

Immagine inserita Dati:
Genere: Musicale
Sviluppatore
: Harmonix
Produttore: MTV Games / Electronic Arts

La Harmonix Music Systems ha iniziato a lavorare a questo progetto appena è stata acquisita da MTV Games, lasciando la precedente serie di Guitar Hero in mano a Neversoft che continua a svilupparla per conto di Red Octane (che ora è parte di Activision). Questo gioco ne riprende, però, le meccaniche e ne espande le caratteristiche tentando di simulare l'esibizione non più di una sola chitarra o di un basso, ma di una band intera.

Per riuscirvi, il gioco adotta un controller a forma di chitarra che funziona in maniera analoga a quello di Guitar hero ma con in più altri 5 tasti alla base del manico (allo scopo di facilitare gli assoli). Sono inoltre disponibili dei controller a forma di batteria e di microfono per poter eseguire le parti di batteria e di canto. Il metodo di gioco della batteria è analogo a quello di chitarra e basso mentre per il cantato il team di sviluppo ha deciso di adottare il gameplay della serie Singstar.

Immagine inserita
Per ogni nota suonata viene elargito un certo punteggio. Più note si suoneranno di fila e più aumenterà questo punteggio per effetto di un moltiplicatore. Sul moltiplicatore può intervenire (raddoppiandolo) l'Overdrive, che altro non è che l'equivalente dello Star power di Guitar hero: si tratta di una barra che si riempie quando si suonano le note speciali bianche e, una volta riempita la barra a sufficienza, lo si può usare inclinando il controller, nel caso della batteria suonando una nota attaccata alla fine di una sezione "free" (quelle in cui si può fare quello che si vuole) mentre nel microfono si attiva quando la barra dove scorrono le parole diventa gialla e toccherà al giocatore approfittarne per implementare il suo punteggio. A differenza di quanto succede in Guitar hero, lo star power sarà individuale e non sarà quindi necessario che due o più giocatori lo attivino in contemporanea.

Prima versione:

Rock Band:
Immagine inserita

Immagine inserita
Spoiler

Rock Band AC DC
Immagine inserita

Immagine inserita
Spoiler


Inoltre:
Le versioni Xbox 360 e Playstation 3 di Rock band permettono di espandere il gioco tramite il download di canzoni aggiuntive acquistabili singolarmente o a pacchetti dai servizi Xbox Live e PlayStation Network. Ogni canzone sarà giocabile in ogni modalità di gioco sia online che offline e tutte le canzoni scaricabili dai servizi online americani sono stati resi disponibili anche per il mercato europeo fin dal lancio del gioco


Immagine inserita

Immagine inserita Chitarra:
Immagine inserita

Assoli infuocati da vero rocker! Tieni sotto controllo i tuoi progressi sullo schermo mentre scuoti la chitarra, il leggendario modello Fender Stratocaster. Modellata come la leggendaria Fender Stratocaster e utilizzabile come chitarra e basso. Un completo set di tasti sulla tastiera. Utilizzandoli i musicisti potranno effettuare dei veri e propri assoli distrorti. Alla faccia di chi dice che sai solo strimpellare! Sarà anche presente una versione wireless!

Immagine inserita Microfono:
Immagine inserita

Con l'interfaccia Karaoke sarai un front-man impareggiabile. Cattura le emozioni del pubblico durante
questo vero conceto rock! Microfono progettato per enfatizzare ogni dettaglio di stile e voce. Valuta le performance in tempo reale in termini di tempo, ritmo e tonalità. Colpisci leggermente il microfono con la mano per ottenere le note tipiche del campanaccio o del tamburello.

Immagine inserita Batteria:
Immagine inserita

Cattura il potere, la fisica e immergiti nel sound di un vero batterista grazie a una batteria con 4 pad, pedale e bacchette. Cattura l'energia, la fisicità e il ritmo puro: suona la batteria di Rockband . Grandi pad circolari per colpi vigorosi. Il pedale per emulare resistenza e velocità. Bacchette incluse, da testare con forza

#2
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita Dati:
Genere
: Musicale
Sviluppatore: Harmonix
Produttore: MTV Games / Electronic Arts

Rock Band 2 è un videogioco musicale sviluppato da Harmonix Music Systems e pubblicato da MTV Games atteso su PlayStation 3 per fine marzo 2009, ed è il successore del noto gioco Rock Band.

Cover:
Immagine inserita
Il titolo ripropone le medesime modalità di gioco e propone degli editor che permettono la personalizzazione di vari aspetti del gioco. Stando alle intenzioni dei programmatori questo secondo capitolo dovrebbe essere molto più vicino ad un'espansione piuttosto che ad un vero e proprio seguito.

Lo scopo del gioco per chitarrista e batterista (virtuali), similmente a quanto accade in Rock Band è quello di suonare a tempo i pulsanti a seconda di come le note scorrono sullo schermo: ogni nota suonata correttamente dà un certo ammontare di punti. Diverso è il discorso per il cantante, che deve invece avere l'intonazione richiesta: più è preciso più punti riceverà.

Immagine inserita

Spoiler

Immagine inserita

L'unico strumento a cambiare ma più esteriormente che altro è la:

Immagine inserita Chitarra:
Immagine inserita

#3
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Immagine inserita



Visita Everyeye.TV, per le ultime novità videoludiche
Visita Movieye.TV, per le ultime novità dal mondo del cinema/dvd.




Immagine inserita

Immagine inserita
Spoiler


Per altre immagini: https://www.everyeye...yword=rockband2


Immagine inserita

Lo Store permette di espandere il gioco tramite il download di canzoni aggiuntive acquistabili singolarmente o a pacchetti. Ogni canzone sarà giocabile in ogni modalità di gioco sia online che offline.

A questi link troverete la lista sempre aggiornata:

Wikipedia: http://en.wikipedia....nt_in_Rock_Band

Sito ufficiale: http://www.rockband.com/music/songs


Immagine inserita

Rock Band:

Nel lontano 2002, sull'intramontata PSTwo, fece la sua timida comparsa quello che è, col senno di poi, uno dei pochi tentativi riusciti di adattare un Rythm Game al limitato potenziale espressivo di un Pad (l'altro fu Bust a Groove, dell'ormai perduta Enix, uscito su Psx nel 1997): si trattava di Frequency, uno stravagante prodotto sconosciuto ai più ma con il ritmo giusto per sfondare (e, ad onor di cronaca, una track list decisamente azzeccata).
A quell'epoca Harmonix era nulla più che una piccola software house "di quartiere" i cui membri condividevano una grande passione per la musica. Quando ad una buona idea di partenza si aggiunse la determinazione nel portare a termine il proprio "iter produttivo" e la dedizione per il lavoro, le cose cambiarono radicalmente. RedOctane, un publisher altrettanto appassionato di musica, vide in Harmonix il team giusto per sfondare sul mercato. Nacque così la serie Guitar Hero. Fu, soprattutto all'arrivo del secondo capitolo, un successo strepitoso: probabilmente la prima volta nella storia del videogioco che un titolo così settoriale e atipico invadeva di prepotenza il mercato statunitense ed europeo, accompagnato da quella strana periferica che in tempi antichi sarebbe stata guardata con distacco e sospetto (Guitar Freaks e Samba de Amigo erano conosciuti da pochi, da quello che ancora era considerato il "popolo dei Nerd").
Oggi, sulla base di questo successo nasce Rock Band. Abbandonato il brand di GH nelle mani di Activision (che ha prodotto un terzo capitolo al di sotto delle aspettative), Harmonix si è legata ad EA per sviluppare un progetto ancora più ambizioso: trasformare i salotti dei giocatori in sale prove per un intero gruppo musicale.

Continua a leggere la Recensione su Everyeye.it: https://www.everyeye...recensione_7170


Rock Band 2 Recensione:
https://www.everyeye...recensione_8787


Immagine inserita

Anche Rock Band 2 ha i suoi trofei; ben 51 divisi in 38 Bronzo, 10 Argento, 2 Oro, 1 Platino.
Ecco la lista:

Immagine inserita Bronzo

Spoiler


Immagine inserita Argento

Spoiler
Immagine inserita Oro

Spoiler

Immagine inserita Platino

Spoiler


#4
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Immagine inserita Ma non interessa a nessuno il gioco?

E una cosa... gli strumenti di Guitar Hero sono compatibili?

#5
Dreamcast 1968

Dreamcast 1968
  • nulla mi esalta più del superfluo

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2153
Beh, almeno un utente è interessato...il sottoscritto!
Scherzi a parte ti ringrazio per aver creato il topic ufficiale di questo gran bel gioco, purtoppo qui da noi penalizzato dalla "lungimirante" poltica distributiva di EA (basti pensare che appena a fine marzo, se non erro, uscirà da noi il secondo capitolo).
Per quanto riguarda la compatibilità incrociata tra gli strumenti GH-RB mi sembra ci sia qualcosa nel forum del sito ufficiale di Rock Band, comunque ecco qui un bel link ad una tabella abbastanza completa.
:saluta:

Modificata da Dreamcast 1968, 28 February 2009 - 12:58 AM.


#6
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Grazie per le dritte...
Quindi il 2 esce a marzo... non capisco tale suddivisione tra PS3 e 360 e tra USA e EU...

In America il 2 per PS3 se non sbaglio è già uscito.. cmq... suoniamo che ci passa XD

Edit: informo tutti che sta giungendo un capitolo anche su PSP

Inoltre pare che Amplitude (papà dei vari Rock Band e Guitar Hero) forse avrà un seguito su PS3 ;)
Cmq l'intensione c'è...

#7
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576
interessante... mi sono affacciato proprio ora a guirat hero data la stratosferica offerta di mediaworld... contento di sapere che la mia chitarra les paul (o qualcosa del genere.. :lol:) è compatibile con rock band 1 & 2. Peccato che costano veramente troppo ancora.Quando calano sicuramente li prendo entrambi,per il momento impato a GH WT e GH LoR :)

ps: dimenticavo... Nico,veramente complimenti per il topic!!!! molto molto bello!!

Modificata da alexdeejay, 28 February 2009 - 04:06 AM.


#8
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

interessante... mi sono affacciato proprio ora a guirat hero data la stratosferica offerta di mediaworld... contento di sapere che la mia chitarra les paul (o qualcosa del genere.. :lol: ) è compatibile con rock band 1 & 2. Peccato che costano veramente troppo ancora.Quando calano sicuramente li prendo entrambi,per il momento impato a GH WT e GH LoR :)

ps: dimenticavo... Nico,veramente complimenti per il topic!!!! molto molto bello!!



Grazie! ^_^
Ho aggiunto la lista trofei ;)

#9
XXdreamXX

XXdreamXX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36
Ciao ragazzi.
Anche io sono un appassionato della serie.
Posseggo entrambi i RB(vers.usa).


Se qualcuno vuole rocckeggiare un po' mi aggiunga in psn! :rocker:
Avviso che gioco solo la mattina,il resto della giornata sono impegnato.

Ciauz ;)

#10
Il_Gran_Maestro

Il_Gran_Maestro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3195
io rock band 2 con chitarra, batteria e microfono nn lo trovo da nessuna parte....

#11
Digi®

Digi®
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853
Wow bel topo......complimenti. Il gioco mi attira molto ma non so decidermi, ovvero mi piacerebbe prendere questo ed anche GHWT, ma visto che in questo senso sono un po' niubbone volevo sapere se ci fosse una chitarra compatibile con tutti i giochi.
Danke.

#12
Dreamcast 1968

Dreamcast 1968
  • nulla mi esalta più del superfluo

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2153

Wow bel topo......complimenti. Il gioco mi attira molto ma non so decidermi, ovvero mi piacerebbe prendere questo ed anche GHWT, ma visto che in questo senso sono un po' niubbone volevo sapere se ci fosse una chitarra compatibile con tutti i giochi.
Danke.


Se dai un'occhiata alla tabella che ho linkato qualche post prima puoi vedere come funziona la compatibilità tra le diverse chitarre.
Inoltre la MadCatz dovrebbe lanciare sul mercato una chitarra perfettamente compatibile con entrambi i titoli e se faranno un prodotto altrettanto valido quanto quello fatto con il basso fender, l'acquisto sarà obbligato.
:saluta:

#13
Digi®

Digi®
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853
Grazie, quindi fermo restando una compatibilita' piu' che buona tra le chitarre, quale consigli tra le due? Genericaster di GHWT oppure Fender di RB2?

#14
Lagile

Lagile
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 732

Ciao ragazzi.
Anche io sono un appassionato della serie.
Posseggo entrambi i RB(vers.usa).


Se qualcuno vuole rocckeggiare un po' mi aggiunga in psn! :rocker:
Avviso che gioco solo la mattina,il resto della giornata sono impegnato.

Ciauz ;)

Anch'io li ho entrambi Usa e li sto giocando da un bel po'.

Tu sei riuscito ad importare le canzoni del primo al secondo?
Io ho comprato la export key ma mi ha passato solo i dlc, non le canzoni presenti nel primo.

Ti addo al più presto per una jam session online. ^_^

#15
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78985
bravo Nico...io sono molto interessato a questo titolo......però se esce proprio insieme a guitar hero metallica darò la precedenza a quello.....
per ora folleggio col legends of rock visto che il world tour, per me che gioco da solo e sono super metallaro, ha delle canzoni una più ignobile dell'altra, solo robaccia commerciale da due soldi, si salvano solo le ultime canzoni....infatti lo darò dentro come usato molto presto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo